Gian Luca Partengo è un Artista Fotografo torinese pluripremiato.

Nasce nel 1972 a Torino e inizia a lavorare nel 1995 come designer di giardini. Successivamente si specializza in marketing creativo, studia all’università Informatica di Torino e allo IED. Ha lavorato per importanti Agenzie e Aziende del Nord-Italia e da sempre si è occupato di creatività, marketing e design.

“Una fotografia senza post-produzione, anche se bella nella sua essenza, è come un film presentato senza audio, montaggio e arrangiamento.”

Gian Luca Partengo

Gian Luca Partengo Photography

Gian Luca Partengo Photography

Giunge alla fotografia nell 2010 e da allora, dopo aver sviluppato un proprio marchio distintivo creativo e professionale, ha creato un genere artistico che fa capo alla sue collezione pluripremiata “Animali In Black” dove ha investito tutta la propria esperienza e il proprio amore verso gli animali e la Natura.

Un artista tutto tondo, un creativo d’eccellenza e un fotografo atipico e non convenzionale la cui passione per la fotografia e per la natura convivono e diventano uno stile di vita, facendo leva su di una simbiosi perfetta tra fotografo e soggetto ritratto. Quello che colpisce del suo stile fotografico è tutto ciò che sta dietro a ricerca, preparazione e tecnica, ma soprattutto colpiscono il messaggio e l’anima di ogni ritratto.

Impegnativo e meticoloso è il suo lavoro che svolge prima di arrivare allo scatto: ricerca del soggetto, del luogo, del momento propizio. Ci mette la tecnica, certo, ma con una marcata personalizzazione e tanta creatività. Anche il lavoro post-produzione è fondamentale, tra virtuosismi e tecnica. Il tutto per arrivare al messaggio, cercando di estrapolare l’anima e l’essenza dei soggetti ritratti enfatizzandoli e sottolineando la loro bellezza. Chi osserva deve essere sopraffatto da brividi e sensazioni, con il fine ultimo di capire, comprendere, amare e rispettare ogni singolo essere vivente.

Attualmente sta lavorando alla realizzazione di un libro foto-scientifico in collaborazioni con accademici torinesi. L’opera sarà incentrata sulla delicata questione della salvaguardia delle specie animali.

Premi e Pubblicazioni

2018 AWARDS

Hippopotamus ViewBug | Won Contest Finalist in Colossal Wildlife Photo Contest
Symphalangus syndactylus Nikon Italia | Published in their official Facebook page and ADV campaign
Hippopotamus IPA (International Photography Awards) | Honorable Mention | Wildlife Category
Hippopotamus ViewBug | Won Pro Photographer of the Month Contest

2017 AWARDS

Black Animals Collection Px3 (Prix de la Photographie Paris) | Won Silver Winner | Wildlife Category
Shelob N Photography (Sprea Editori) | Published in the Magazine nr° 63
Rhinoceros Digital Camera (Sprea Editori) | Published in the Magazine nr° 176
Black Italian Stallion N Photography (Sprea Editori) | Published in the Magazine nr° 59
Black Lemur Digital Camera (Sprea Editori) | Published in the Magazine nr° 173

2016 AWARDS

American Staffordshire Terrier ViewBug | Won First Prize | I’m A Bully Photo Challenge

Breadcrumbs
Potrebbero interessarti anche …


Newsletter? Meglio Messenger!

Iscriviti!
Licenza Creative Commons
Animals In Black di Gian Luca Partengo è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://animalsinblack.it.
x Shield Logo
This Site Is Protected By
The Shield →