Behind The Lens: Hippopotamus

In breve

Behind The Lens: Hippopotamus. Nuova rubrica, a richiesta, il dietro le quinte di alcuni lavori eseguiti fra filosofia e post-produzione.

Contenuti

Cerca

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Gian Luca Partengo

Gian Luca Partengo

Sono un Artista e Fotografo digitale torinese, specializzato nella Fotografia Digitale Black & White e Creativa Wild nel Progetto Animals In Black.

Behind The Lens: Hippopotamus

Nuova rubrica, a richiesta, il dietro le quinte di alcuni lavori eseguiti fra tecnica, filosofia e post-produzione.

Location

In linea con l’aspetto conservazionistico del progetto, collaboro con molti bio-parchi preposti. Questo scatto è stato effettuato allo Zoom Torino.

Time

Dopo aver studiando abitudini e caratteristiche del soggetto, sono andato al tramonto e, verso le 9 di sera, ho scattato questa foto.

Light

Penso che il merito della bellezza di questo scatto risieda proprio nell’uso della luce naturale della sera che preferisco e amo perché spesso bilancia luci e ombre.

Equipment

Porto sempre attrezzature diverse. Io uso Nikon e prevalentemente la D810 con obiettivo 150-600, ma questo scatto è stato realizzato con la gloriosa D90 e il Nikon AF-S Nikkor 24-120mm f/4G ED VR.

Inspiration

Semplicemente, il mio amore incondizionato per la natura. Il mio claim è: “Un giorno senza Fotografia è un giorno senza Emozioni” – Fotografare “Ze Maria” mi ha reso felice.

Editing

In primo luogo una semplice correzione/lavorazione in Camera Raw per poi applicare il mio marchio artistico che molti amici, adesso, chiamano “EFFETTO AIB” 😁. Anche questo serve al progetto come raccolta donazioni.

In my camera bag

Utilizzo materiale Nikon e porto sempre con me la D810 e la D90. Tuttavia il contenuto dello zaino è variabile in base alla tipologia di scatti da effettuare. Inutile portare il 150-600 per fotografare i gechi.

Conclusioni

Per fare scatti come questo, tecnica e attrezzatura sono importanti ma hai soprattutto bisogno di molto amore, pazienza, rispetto per gli animali e la Natura. Segui il mio decalogo qui.

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Entra in contatto

Get In Touch

Vuoi parlare di fotografia di natura ed animali, ospitare AIB, organizzare un evento o acquistare una foto?

Fotografie Wild Animals in Black di specie animali in via di estinzione #savetheanimals | AIB

Vuoi scrivere su AiB, approfondire,
donare alle associazioni o acquistare un ritratto?