Il bracconaggio è un affare colossale: se le zanne d’elefante sono pagate fino a cinquemila dollari al chilo, il corno di rinoceronte tocca quota novantamila!
Così rispondeva in un’intervista, Davide Bomben … ma chi è e cosa fa?
Chi è Davide Bomben
Torinese (orgoglioso di essere un tuo concittadino) di nascita e con un passato nelle forze di sicurezza private, e dopo una lunghissima esperienza sul campo è il fondatore e istruttore-capo alla PPA – Poaching Prevention Academy un progetto AIEA – Associazione Italiana Esperti d’Africa
Questa speciale Accademia (website) è sita in Namibia e addestra le squadre antibracconaggio. Lui, diplomato ranger con le unità speciali sudafricane, quando non è impegnato sul posto, gira il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito a questa schifosa e orrenda piaga.
Non so se avete capito bene l’introduzione e le cifre relative e indovinate un pochino?? Dato anche il precedente articolo, sapete perché il prezzo della cheratina (sostanza di cui sono fatti corni e corazze) è così mostruosamente alto?
Perché è richiesta in Oriente!! SEMPRE LI!! 😡
In ogni caso, l’addestramento è durissimo perché la posta in gioco è altissima e li, si fa sul serio tanto che Bomben e i suoi uomini, sono costretti a girare armati: quelle organizzazioni uccidono … non solo animali!
Tifiamo tutti per voi! 🤘
Il mio contributo, non solo quello ricavato dalle donazioni raccolte attraverso i miei lavori, è mensile ed rivolto al programma Tiger Protector del WWF Italia. Questo, in ogni forma di donazione, prevede l’acquisto di materiali, attrezzature e quanto serve per combattere il bracconaggio, proprio come fa PPA.
Quindi, ragazzi, la cosa è seria e va sostenuta. ❤️