Davide Bomben combatte il bracconaggio

In breve

Davide Bomben, il torinese che combatte il bracconaggio. Il bracconaggio è un affare colossale, brutale e mondiale!

Contenuti

Cerca

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Gian Luca Partengo

Gian Luca Partengo

Sono un Artista e Fotografo digitale torinese, specializzato nella Fotografia Digitale Black & White e Creativa Wild nel Progetto Animals In Black.

Il bracconaggio è un affare colossale: se le zanne d’elefante sono pagate fino a cinquemila dollari al chilo, il corno di rinoceronte tocca quota novantamila!

Così rispondeva in un’intervista, Davide Bomben … ma chi è e cosa fa?

Chi è Davide Bomben

Torinese (orgoglioso di essere un tuo concittadino) di nascita e con un passato nelle forze di sicurezza private, e dopo una lunghissima esperienza sul campo è il fondatore e istruttore-capo alla PPA – Poaching Prevention Academy un progetto AIEA – Associazione Italiana Esperti d’Africa

Questa speciale Accademia (website) è sita in Namibia e addestra le squadre antibracconaggio. Lui, diplomato ranger con le unità speciali sudafricane, quando non è impegnato sul posto, gira il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito a questa schifosa e orrenda piaga.

Non so se avete capito bene l’introduzione e le cifre relative e indovinate un pochino?? Dato anche il precedente articolo, sapete perché il prezzo della cheratina (sostanza di cui sono fatti corni e corazze) è così mostruosamente alto?

Perché è richiesta in Oriente!! SEMPRE LI!! 😡

In ogni caso, l’addestramento è durissimo perché la posta in gioco è altissima e li, si fa sul serio tanto che Bomben e i suoi uomini, sono costretti a girare armati: quelle organizzazioni uccidono … non solo animali!

Tifiamo tutti per voi! 🤘

Il mio contributo, non solo quello ricavato dalle donazioni raccolte attraverso i miei lavori, è mensile ed rivolto al programma Tiger Protector del WWF Italia. Questo, in ogni forma di donazione, prevede l’acquisto di materiali, attrezzature e quanto serve per combattere il bracconaggio, proprio come fa PPA.

Quindi, ragazzi, la cosa è seria e va sostenuta. ❤️

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Entra in contatto

Get In Touch

Vuoi parlare di fotografia di natura ed animali, ospitare AIB, organizzare un evento o acquistare una foto?

Fotografie Wild Animals in Black di specie animali in via di estinzione #savetheanimals | AIB

Vuoi scrivere su AiB, approfondire,
donare alle associazioni o acquistare un ritratto?