Facebook noscript Pixel

Gorilla, reazioni “umane” alla pioggia (VIDEO) incredibile!

In breve

Gorilla, reazioni "umane" alla pioggia (VIDEO) incredibile! Un filmato che documenta un comportamento molto, molto umano.

Contenuti

Cerca

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Gian Luca Partengo

Gian Luca Partengo

Sono un Artista e Fotografo digitale torinese, specializzato nella Fotografia Digitale Black & White e Creativa Wild nel Progetto Animals In Black.

Un filmato che documenta un comportamento molto, molto umano.

La Natura è meravigliosa, sostiene il famoso decano della divulgazione scientifica David Attenborough. Nulla di più vero al pari della verità aristotelica.

Non voglio addentrarmi in “supercazzole” che riguardano scienza e religione, non mi interessano né, francamente, le ritengo importanti. Quello di cui voglio dire e di questo incredibile documento che fissa nei nostri occhi verità antropomorfe ineccepibili.

Gorilla, fantastici primati

I gorilla sono primati appartenenti alla famiglia degli ominidi e sono animali grandi, forti, dal caratteristico pelo nero e folto. Nonostante le clamorose dimensioni, arrivano fino al metro e ottanta centimetri per 180 Kg, sono relativamente mansueti. La loro classica andatura è sulle nocche, con postura in avanti in posizione clinograda. Le femmine vivono quasi sempre sugli alberi, mentre i maschi, altresì detti silverback (per il color argento sulla schiena) prediligono lo stare per terra senza temere alcun pericolo.

Sono dotati di una notevole intelligenza e, proprio come noi, esprimono sentimenti ed emozioni e sono in grado di esprimersi a gesti e di usare diversi oggetti umani.

Il contesto del video

Non dovrebbe, quindi, suscitare alcuno stupore quanto accaduto presso il Riverbanks Zoo and Garden, South Carolina (Stati Uniti), tuttavia …

Piove in modo copioso ed evidente e la camera, all’interno dell’area dei gorilla, riprende una scena curiosissima.

Evidentemente infastiditi dallo scrosciare della pioggia che scende incessantemente, questi meravigliosi, fantastici e “fratelliprimati, cercando un riparo asciutto, si lasciano andare ad evidenti smorfie che sanno molto, moltissimo di “umano“.

Ecco il documento (VIDEO) incredibile!

Conclusioni

Confesso che mi ha fatto riflette, ulteriormente e non poco, rapito da questa amorevole naturalezza per la quale, dobbiamo combattere e agire continuamente.

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Entra in contatto

Get In Touch

Vuoi parlare di fotografia di natura ed animali, ospitare AIB, organizzare un evento o acquistare una foto?