Our Planet, Netflix e il WWF in una nuova docuserie sulla Natura

10 Novembre 2018
Posted in Dai Social
10 Novembre 2018 AIB

#savetheanimals | Animals In Black | NEWS

Our Planet, Netflix e il WWF in una nuova docuserie sulla Natura. Arriva su Netflix “Il Nostro Pianeta”: la serie in collaborazione col WWF.

Dopato di documentari, ho quasi consumato i pulsanti del telecomando della TV. Inutile dire che i miei canali preferiti sono quelli dal 401 in su sulla piattaforma SKY, ergo, ovviamente National Geographic, History e Discovery.

Oltre per cultura e curiosità personale, offrono sempre spunti interessanti in fatto di riflessioni cosmiche notturne e argomenti per il blog.

Bene! Oggi, navigando in rete, rallentato da un “November Rain” più che fastidioso, ho letto un’interessante news in merito.

Arriva su Netflix “Our Planet“: la serie in collaborazione col WWF.

United Themes Shortcode Plugin

Il 5 aprile 2019, la voce di David Attenborough, narrerà la serie di documentari della piattaforma californiana.

La docuserie sarà diretta da Alastair Fothergill, già mente creativa di Planet Earth e Blue Planet in collaborazione con il WWF e vanterà 8 puntate. Il tema ricorrente sarà raccontare la Natura attraverso le nuove tecnologie ad alta definizione; un’avventura durata 4 anni di riprese!

Intervenendo all’evento State of the Planet organizzato dal WWF a Londra, Sir David Attenborough ha dichiarato: “Vogliamo portare gli spettatori in uno spettacolare viaggio di scoperta che mostri la bellezza e la fragilità della natura. Oggi siamo diventati la più grande minaccia per la salute della nostra ‘casa’, ma possiamo ancora affrontare le sfide, a patto di agire ora. Our Planet riunisce alcuni dei migliori cineasti e ambientalisti del mondo e sono lieto di contribuire a portare questa importante causa all’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo”. (rif WWF Italia).

Anche in questo caso, il messaggio è rivolto alla sensibilizzazione umana in merito all’aspetto problematico della salvaguardia delle specie animali a rischio e della conservazione ambientale con la speranza che tutti, prima o poi, possano e riescano a capire che siamo ancora in tempo per affrontare unanimi le futuribili minacce incombenti.

Vi lascio con la riflessione di Colin Butfield, Direttore esecutivo di WWF-UK e produttore esecutivo di Our Planet e, ovviamente, con l’invito a seguire la serie: “Noi siamo la prima generazione a prendere coscienza di quanto sta accadendo e di quanto l’uomo ne sia responsabile e l’ultima generazione in grado di porvi rimedio.”

Grazie.

Gian Luca Partengo Photography

Aggiornamento di luglio 2019.

Finalmente è uscito sulla piattaforma e, naturalmente, ho iniziato a gustarmelo episodio dopo episodio.

Ben! Ho al mio attivo moltissime ore di docu-serie e affini ma credetemi quando vi dico che inquadrature e fotografie che vedrete suIl Nostro Pianeta” sono qualche cosa di unico ed emozionalmente strabiliante.

Ergo, qualora aveste Netflix … non esitate un secondo, diversamente magari pensate ad un abbonamento minimo/o condiviso. 🙂

AIB Official Facebook Page

Gian Luca Partengo Photography

0/5 (0 Reviews)

Ultimo aggiornamento

, , , ,

AIB

Foto progetto di fotografie naturalistiche delle specie animali in via di estinzione. Aiuta AIB a salvarli perché l’estinzione è per sempre!

Sostieni. Dona. Condividi.

Sostieni il progetto, effettua una donazione, condividi e segui AIB su Facebook.

Senza Voi, AIB non
esisterebbe. Grazie!

Contact

Get Connected.

Vuoi ospitare AIB, organizzare un evento
acquistare le foto o semplicemente saperne di più?

CALL: +39 347.033.75.67

Contact
0/5 (0 Reviews)