Our Planet, Netflix e il WWF in una nuova docuserie sulla Natura. Arriva su Netflix “Il Nostro Pianeta”: la serie in collaborazione col WWF.
Dopato di documentari, ho quasi consumato i pulsanti del telecomando della TV. Inutile dire che i miei canali preferiti sono quelli dal 401 in su sulla piattaforma SKY, ergo, ovviamente National Geographic, History e Discovery.
Oltre per cultura e curiosità personale, offrono sempre spunti interessanti in fatto di riflessioni cosmiche notturne e argomenti per il blog.
Su Netflix, la docuserie Our Planet
David Attenborough, la voce della serie
Il 5 aprile 2019, la voce di David Attenborough, narrerà la serie di documentari della piattaforma californiana.
La docuserie sarà diretta da Alastair Fothergill, già mente creativa di Planet Earth e Blue Planet in collaborazione con il WWF e vanterà 8 puntate. Il tema ricorrente sarà raccontare la Natura attraverso le nuove tecnologie ad alta definizione; un’avventura durata 4 anni di riprese!
Intervenendo all’evento State of the Planet organizzato dal WWF a Londra, Sir David Attenborough ha dichiarato:
Vogliamo portare gli spettatori in uno spettacolare viaggio di scoperta che mostri la bellezza e la fragilità della natura. Oggi siamo diventati la più grande minaccia per la salute della nostra ‘casa’, ma possiamo ancora affrontare le sfide, a patto di agire ora. Our Planet riunisce alcuni dei migliori cineasti e ambientalisti del mondo e sono lieto di contribuire a portare questa importante causa all’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. (rif WWF Italia).
Anche in questo caso, il messaggio è rivolto alla sensibilizzazione umana in merito all’aspetto problematico della salvaguardia delle specie animali a rischio e della conservazione ambientale con la speranza che tutti, prima o poi, possano e riescano a capire che siamo ancora in tempo per affrontare unanimi le futuribili minacce incombenti.
Vi lascio con la riflessione di Colin Butfield, Direttore esecutivo di WWF-UK e produttore esecutivo di Our Planet e, ovviamente, con l’invito a seguire la serie:
Noi siamo la prima generazione a prendere coscienza di quanto sta accadendo e di quanto l’uomo ne sia responsabile e l’ultima generazione in grado di porvi rimedio.