Our Planet Netflix e il WWF in una nuova docuserie sulla Natura

In breve

Our Planet, Netflix e il WWF in una nuova docuserie sulla Natura. Arriva su Netflix “Il Nostro Pianeta": la serie in collaborazione col WWF.

Contenuti

Cerca

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Gian Luca Partengo

Gian Luca Partengo

Sono un Artista e Fotografo digitale torinese, specializzato nella Fotografia Digitale Black & White e Creativa Wild nel Progetto Animals In Black.

Our Planet, Netflix e il WWF in una nuova docuserie sulla Natura. Arriva su Netflix “Il Nostro Pianeta”: la serie in collaborazione col WWF.

Dopato di documentari, ho quasi consumato i pulsanti del telecomando della TV. Inutile dire che i miei canali preferiti sono quelli dal 401 in su sulla piattaforma SKY, ergo, ovviamente National Geographic, History e Discovery.

Oltre per cultura e curiosità personale, offrono sempre spunti interessanti in fatto di riflessioni cosmiche notturne e argomenti per il blog.

Su Netflix, la docuserie Our Planet

Bene! Oggi, navigando in rete, rallentato da un “November Rain” più che fastidioso, ho letto un’interessante news in merito.

Arriva su Netflix “Our Planet“: la serie in collaborazione col WWF.

David Attenborough, la voce della serie

Il 5 aprile 2019, la voce di David Attenborough, narrerà la serie di documentari della piattaforma californiana.

La docuserie sarà diretta da Alastair Fothergill, già mente creativa di Planet Earth e Blue Planet in collaborazione con il WWF e vanterà 8 puntate. Il tema ricorrente sarà raccontare la Natura attraverso le nuove tecnologie ad alta definizione; un’avventura durata 4 anni di riprese!

Intervenendo all’evento State of the Planet organizzato dal WWF a Londra, Sir David Attenborough ha dichiarato:

Vogliamo portare gli spettatori in uno spettacolare viaggio di scoperta che mostri la bellezza e la fragilità della natura. Oggi siamo diventati la più grande minaccia per la salute della nostra ‘casa’, ma possiamo ancora affrontare le sfide, a patto di agire ora. Our Planet riunisce alcuni dei migliori cineasti e ambientalisti del mondo e sono lieto di contribuire a portare questa importante causa all’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. (rif WWF Italia).

Anche in questo caso, il messaggio è rivolto alla sensibilizzazione umana in merito all’aspetto problematico della salvaguardia delle specie animali a rischio e della conservazione ambientale con la speranza che tutti, prima o poi, possano e riescano a capire che siamo ancora in tempo per affrontare unanimi le futuribili minacce incombenti.

Vi lascio con la riflessione di Colin Butfield, Direttore esecutivo di WWF-UK e produttore esecutivo di Our Planet e, ovviamente, con l’invito a seguire la serie:

Noi siamo la prima generazione a prendere coscienza di quanto sta accadendo e di quanto l’uomo ne sia responsabile e l’ultima generazione in grado di porvi rimedio.

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Entra in contatto

Get In Touch

Vuoi parlare di fotografia di natura ed animali, ospitare AIB, organizzare un evento o acquistare una foto?

Fotografie Wild Animals in Black di specie animali in via di estinzione #savetheanimals | AIB

Vuoi scrivere su AiB, approfondire,
donare alle associazioni o acquistare un ritratto?