Il rispetto, considerazione che si da verso qualcuno, è un valore sociale speciale, unico. Noi lo conosciamo bene ma, in questi ultimi anni, pare essere diventato solo un pallido ricordo.
Ne consegue che, se incapaci di averlo verso i nostri simili, difficilmente lo potremmo avere verso le creature che co-abitano il Pianeta e, di conseguenza, non potremmo mai conoscere l’Amore.
Brutta faccenda!! 😡
Dai cuccioli di casa fino ai mammiferi africani, dai pesci dell’acquario in salotto fino ai cetacei oceanici.
Abbiamo il dovere di curarci di loro
Come uomini, ABBIAMO il dovere di prenderci cura di loro, amarli e rispettarli, non siamo migliori ne posiamo fare a meno di loro. L’Ecosistema biologico passa soprattutto dalla loro esistenza che aiuta la Natura e le persone a vivere in modo equilibrato.
Stiamo spezzando questo cerchio della vita, stiamo distruggendo il nostro futuro e stiamo uccidendo in modo indiscriminato incapaci di trovare ragione e amore, incapaci di una visione a lungo termine.
Siamo schifosi!! 😓
Ho perso la fede molti anni fa quando ho ritrovato la ratio oggettiva, tuttavia voglio lasciarvi con le parole di una donna speciale, una donna che fu molti simboli e che ebbe il coraggio di essere vera, Madre Teresa di Calcutta.
Perché amare gli animali
Perché ti danno tutto, senza chiedere niente.
Perché contro il potere dell’uomo con le armi sono indifesi.
Perché sono eterni bambini, perché non sanno cos’è l’odio ne la guerra.
Perché non conoscono il denaro e si consolano solamente con un posto dove rifugiarsi dal freddo.
Perché si fanno capire senza proferire parola, perché il loro sguardo è puro come la loro anima.
Perché non conoscono né l’invidia né il rancore, perché il perdono è ancora naturale in loro.
Perché vivono senza avere una lussuosa dimora.
Perché non comprano l’amore, semplicemente lo aspettano e perché sono nostri compagni, eterni amici che niente potrà separare.
Perché sono vivi.
Per questo e altre mille cose meritano il nostro amore. Se impariamo ad amarli come meritano saremmo molto vicini a Dio.