Facebook noscript Pixel

#savetheanimals
Fotografie di RETTILI su Sfondo Nero

About Class Reptilia by NAT GEO

I rettili sono vertebrati che respirano aria ricoperti da una pelle speciale composta da squame, placche ossee o una combinazione di entrambi.

Includono coccodrilli, serpenti, lucertole, tartarughe e testuggini. Tutti regolarmente perdono lo strato esterno della loro pelle. Il loro metabolismo dipende dalla temperatura del loro ambiente.

A differenza degli uccelli e dei mammiferi, i rettili non mantengono una temperatura corporea interna costante. Senza pelliccia o piume per l’isolamento, non possono stare al caldo in una giornata fredda e senza ghiandole sudoripare o la capacità di ansimare, non possono rinfrescarsi in una giornata calda. Si spostano al sole o all’ombra secondo necessità. Durante i periodi più freddi dell’anno diventano inattivi. A causa del loro metabolismo lento e del comportamento di ricerca del calore, i rettili sono a sangue freddo.

La riproduzione dei rettili dipende anche dalla temperatura. Solo boa e pitoni danno alla luce giovani vivi. Le altre specie depongono le uova in un semplice nido e se ne vanno. I giovani si schiudono giorni o mesi dopo. La temperatura del suolo è fondamentale durante questo periodo: determina quanti piccoli saranno maschi o femmine. I giovani rettili possono planare, camminare e nuotare entro poche ore dalla nascita.

I rettili compaiono per la prima volta nella documentazione fossile 315 milioni di anni fa e furono gli animali dominanti durante l’era mesozoica, che durò 270 milioni di anni fino all’estinzione dei dinosauri.

Fotografie di Rettili

Sfoglia la galleria di fotografie di Rettili su sfondo nero.

Legenda REDLIST

lc
nt
vu
en
cr
ew
ex

[DD] DATA DEFICIEN

Poche informazioni per valutare

[LC] LEARN CONCERN

A rischio relativamente basso di estinzione

[NT] NEAR THREATENED

Probabilmente diventerà vulnerabile

[VU] VULNERABLE

Ad alto rischio di estinzione in natura

[EN] ENDANGERED

A rischio molto elevato di estinzione in natura

[CR] CRITICALLY ENDANGERED

A rischio estremamente elevato

[EW] EXTINCT IN THE WILD

Sopravvive solo in cattività

[EX] EXTINCT

Nessun individuo sopravvissuto

Condividi

Entra in contatto

Get In Touch

Vuoi parlare di fotografia di natura ed animali, ospitare AIB, organizzare un evento o acquistare una foto?