#savetheanimals
Fotografie di
UCCELLI
su Sfondo Nero

About Class Aves by NAT GEO

Gli uccelli sono animali vertebrati adattati per il voloMolti possono anche correre, saltare, nuotare e immergersi. Alcuni, come i pinguini, hanno perso la capacità di volare ma hanno mantenuto le ali. Gli uccelli si trovano in tutto il mondo e il più grande è lo struzzo, il più piccolo è il colibrì.

Tutta l’anatomia di un uccello riflette la sua capacità di volare. Le ali, ad esempio, sono sagomate per creare portanza. Il bordo anteriore è più spesso del bordo posteriore e sono ricoperti di piume che si restringono.

A differenza dei mammiferi, anche le ossa e i muscoli dell’ala sono altamente specializzati. L’osso principale, l’omero, simile alla parte superiore del braccio di un mammifero, è cavo anziché solido. Si collega anche al sistema del sacco aereo dell’uccello, che a sua volta si collega ai suoi polmoni. I potenti muscoli di volo della spalla si attaccano alla chiglia, una speciale cresta ossea che corre lungo il centro dell’ampio sterno. Le penne della coda sono usate per sterzare.

Gli uccelli hanno un sistema digestivo unico che consente loro di mangiare quando possono e di digerire in seguito. Usano il becco per afferrare e ingoiare il cibo. Anche il modo in cui un uccello si riproduce è legato al volo. Invece di portare il peso extra dello sviluppo dei giovani all’interno dei loro corpi, depongono le uova e le incubano in un nido.

La documentazione fossile mostra che gli uccelli si sono evoluti insieme ai dinosauri durante il periodo Giurassico 160 milioni di anni fa. Il fossile più conosciuto è l’archeopterige, che aveva circa le dimensioni di un corvo.

Fotografie di Uccelli

Sfoglia la galleria di fotografie di Uccelli su sfondo nero.

Legenda REDLIST

lc
nt
vu
en
cr
ew
ex

[DD] DATA DEFICIEN

Poche informazioni per valutare

[LC] LEARN CONCERN

A rischio relativamente basso di estinzione

[NT] NEAR THREATENED

Probabilmente diventerà vulnerabile

[VU] VULNERABLE

Ad alto rischio di estinzione in natura

[EN] ENDANGERED

A rischio molto elevato di estinzione in natura

[CR] CRITICALLY ENDANGERED

A rischio estremamente elevato

[EW] EXTINCT IN THE WILD

Sopravvive solo in cattività

[EX] EXTINCT

Nessun individuo sopravvissuto

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Entra in contatto

Get In Touch

Vuoi parlare di fotografia di natura ed animali, ospitare AIB, organizzare un evento o acquistare una foto?